Isole Eolie

Lipari

EOLIAN SAILING

Un'isola ricca di storia

Durante il Neolitico le isole Eolie (in particolar modo Lipari) conobbero un periodo di floridissima civiltà la cui fonte fu lo sfruttamento dell’ossidiana cioè di quel “vetro” vulcanico eruttato dai crateri della Forgia Vecchia e di Monte Pilato.


L’isola di Lipari è piena di antichi reperti storici. Il più significativo è sicuramente il Castello, sito sull’antica acropoli e risalente al VI sec. Oggi è sede del “Museo Archeologico Eoliano” che, con le sue raccolte, ripercorre la ricchissima storia delle isole dalla preistoria al medioevo.

UN LUOGO INCANTEVOLE

L'isola di Lipari

Camminando per l’isola, uno dei luoghi più caratteristici che si possono visitare è la cava di pomice di Porticello, che dona alla sabbia una particolare sfumatura di bianco, rendendo l’acqua del mare più cristallina e turchese. Al centro del paese Marina Corta, troviamo una vivace piazzetta e un corso ricco di locali e negozi, mentre Sottomonastero e Marina Lunga, offrono una banchina riservata alle barche in transito.


Il porto turistico di Pignataro è situato all’estremità nord dell’insenatura, è protetto da un molo banchinato per l’ormeggio libero e dotato di un pontile galleggiante per l’ormeggio a pagamento con assistenza, servizi di luce ed acqua.

Consulente dedicato

Offerte e proposte su misura

Prezzi imbattibili

Le migliori tariffe

Viaggia in sicurezza

Assicurazione viaggio

Assistenza clienti

7 giorni su 7

Facci sapere come possiamo aiutarti

Compila la scheda con i tuoi dati, un nostro consulente si metterà a breve in contatto con te per rispondere alle tue domande.



+39 392 3598735

info@eoliansailing.it

Scrivici

Contattaci per prenotare la tua escursione in barca

CHIAMA ORA
Share by: