Project Description

Panarea

L’isola di Panarea

Panarea è una delle più rinomate mete del turismo internazionale. Ogni anno, questo gioiello naturale incanta artisti, scrittori, stilisti e musicisti di tutto il mondo. In estate, infatti, personaggi ricchi e famosi salpano alla volta di Panarea, trasformando quest’isola in un vero e proprio red carpet.

Panarea è un mix perfetto di storia, arte, cultura e mondanità. Tutti questi elementi si fondono insieme per creare un’atmosfera unica nel suo genere. Quest’incantevole isola regala 3,5 kmq di bellezza, incanto, raffinatezza naturale. I suoi bellissimi fondali attirano subacquei da tutte le parti del mondo Le coste dell’isola di Panarea sono stupende tanto quanto il mare che le accarezza; sono testimonianza di un tumultuoso passato fatto di conquiste e pirateria che ha segnato l’aspetto dell’isola ma anche la tempra e le tradizioni degli isolani.

Infine, si può visitare il villaggio dell’età del Bronzo sul promontorio di punta Milazzese, le cui scogliere formano un bellissimo calanco: Cala Junco, uno dei posti più belli di tutte le Isole Eolie.